Musikaleidos 2022 – Una nuova stagione ricca di musica

• Autore dell'articolo:

Copertina Musikaleidos 2022

Ecco Maggio, è ancora Maggio..” scriveva il Maestro Marco Maiero. E per l’Associazione Hic et Nunc l’arrivo di maggio e della primavera coincide con il ritorno di un grande appuntamento annuale: il Festival Musikaleidos!

Siamo giunti ormai alla quarta edizione di questo progetto, che è stato in grado negli anni passati di proporre al pubblico alcuni temi centrali della vita dell’uomo, come la natura, la luce, l’amore, attraverso una grande varietà di eventi e collaborazioni artistiche.

Nello spirito dei precedenti progetti, anche in questa edizione abbiamo deciso di affrontare una tematica dai mille significati e sfaccettature: protagonista dell’edizione 2022 del Festival Musikaleidos sarà l’acqua

La programmazione di quest’anno, ricca di eventi, ha preso il via con i due concerti corali “Ad Fontes Aquarum” sui temi della Quaresima, con particolare riferimento al simbolo dell’acqua, che si sono svolti il 9 e 10 Aprile 2022 presso le Chiese di Cristo Re e di San Domenico a Cagliari;

As torrents in summer

Durante l’ultimo weekend di Giugno si svolgerà la masterclass di vocalità e prassi tenuta dal Maestro Luca Scaccabarozzi, con concerto conclusivo “As torrents in summer” dei cori Hic et Nunc e Multi Unum diretti dai Maestri Scaccabarozzi e Tuveri, sull’importanza del rispetto dell’ambiente e sulla salvaguardia delle risorse idriche. L’evento avrà luogo nella suggestiva cornice delle Saline Conti Vecchi, ad Assemini, il 26 Giugno 2022.

Vai al programma di sala

C’è una barca che va per il mare

Nuovamente ospitati negli eleganti ambienti di Palazzo Siotto a Cagliari, il 6 Giugno 2022 si terrà il concerto del coro di voci bianche PiccolHic, “C’è una barca che va per il mare”, con accompagnamento pianistico ad opera del Maestro Federico Tuveri.

Tra il cielo e il mare

Il programma si conclude il 17 Luglio 2022 con “Tra il cielo e il mare”, laboratorio di songwriting tenuto da Chiara Effe, musicista sarda e Premio Parodi nel 2019. Al termine del laboratorio la cantautrice si esibirà presso il Lazzareto di Cagliari, in un concerto serale in cui verranno eseguiti anche i brani inediti composti durante il laboratorio.

Full Fathom Five

Il 23 Settembre 2022, nella splendida location di Palazzo Siotto a Cagliari, avrà luogo il concerto corale e solistico “Full Fathom Five” con opere che presentano testi di Shakespeare, tenuto dal coro Hic et Nunc e dal cantante Fabio Brundu, accompagnato al pianoforte dal M° Antonio Luciani;

Speriamo di avervi con noi in questo percorso artistico ricco di emozioni, costellato di incontri musicali appassionanti che, ne siamo certi, saprà far riflettere sull’importanza dell’acqua come elemento fondamentale di vita e risorsa incommensurabile da valorizzare. Nei prossimi giorni rilasceremo qui sul sito e sui nostri canali social tutte le modalità di partecipazione ai nostri concerti!