Coro Hic et Nunc

Il coro Hic et Nunc è un ensemble di voci diretto da Tobia Simone Tuveri. Hic et Nunc significa “qui e ora”, e descrive perfettamente il modo in cui cerchiamo di vivere la musica e il canto nel momento presente. Il nostro repertorio spazia dalla polifonia colta al vocal pop, dal popolare al jazz, con l’obiettivo di esplorare e apprezzare le diverse sonorità e sfaccettature che la musica corale offre.

La storia

Il coro Hic et Nunc è nato nel marzo 2015. I coristi che lo compongono hanno avuto esperienze in altri cori polifonici Cagliaritani. Il coro ha già partecipato, nonostante la sua recente formazione, a numerosi progetti, tra cui la fiaba musicale “Paolofischio che dietro le correva“, lo spettacolo “Quel parruccone di Bach”, i concerti a tema amoroso “Ah l’amour“, presentato a Cagliari durante la XX edizione della manifestazione Monumenti Aperti, e “E lasciatemi divertire“, inserito nel programma del festival Spettacolo Aperto 2016, promosso dall’associazione Studium Canticum.

Nel Settembre del 2017 il Coro si costituisce in Associazione, con lo scopo di stimolare la curiosità del pubblico per la cultura musicale, cercando di diffonderla a tutti i livelli attraverso la promozione e organizzazione di progetti artistici di varia complessità, con particolare cura per la musica corale. Essa si vuole porre anche come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni artistiche, un sollievo al proprio disagio.

Dalla sua fondazione, l’associazione ha organizzato diversi eventi, tra cui “Pop corner”, “Natale per Aleppo”, “O magnum mysterium”, “Natale al Brinkhoff’s”, “It’s Christmas time”, “Stabat Mater”, “Le sette parole di Cristo”. Il coro ha avuto anche il piacere di essere ospitato a Gavoi dal coro femminile “Eufonia” per la rassegna “Cantigos po s’annu nobu”,  insieme al tenore “Mialinu Pira” di Bitti e il coro di Uri.

Unisciti a noi

Siamo un coro formato da giovani sempre pronti ad accogliere nuovi elementi che condividano l’amore per la musica, la passione per il canto e la voglia di impegnarsi per raggiungere un risultato di qualità. Pur coscienti di essere un giovane coro, il nostro gruppo è caratterizzato da una forte unione e intesa musicale, e si ritrova nei valori della lealtà, dell’unione e dell’accoglienza. Coloro che volessero unirsi a noi possono venire a trovarci il Martedì, dalle 21 alle 22.30, e il Mercoledì, dalle ore 20 alle 22, presso i locali della Parrocchia Madonna della Strada – Cagliari. Per qualsiasi informazione potete scriverci all’indirizzo mail info@associazionehicetnunc.it o contattarci al numero +39 3406645450.

Chiudi il menu