Il Festival Musikaleidos 2019

Organizzato dall’Associazione Hic et Nunc, sotto la direzione artistica del maestro Tobia Simone Tuveri, il progetto prevede una serie di iniziative attraverso le quali l’espressione creativa, mediata da una pluralità di canali comunicativi e di linguaggi artistici, veicola i grandi temi della vita dell’uomo quali l’amicizia, la solidarietà, la speranza e, in particolare, l’amore, nelle sue varie sfaccettature. Spettacoli teatrali, workshop, concerti, aperitivi musicali: un programma realizzato da tanti, dai più piccoli ai più grandi, e destinato a tutti coloro che amano la musica.

Gli eventi

Il Piccolo Principe

2 Giugno, Aula Magna del Seminario Arcivescovile

Uno spettacolo realizzato dalle classi quinte della Scuola Primaria “Infanzia Lieta” di Cagliari. Musica e teatro si uniscono per dar vita al capolavoro di Antoine Saint-Exupéry, una storia che affronta l’amore e l’amicizia in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Amor sacro e Amor profano

14-16 Giugno, Fondazione di Sardegna/Palazzo Siotto

Un workshop di vocalità e coralità dedicato al coro Hic et Nunc e aperto a uditori, condotto dal M° Carlo Pavese, direttore del Coro Giovanile Italiano e graditissimo ospite d’eccezione! Una tre giorni di formazione che vedrà il suo esito finale la sera del 16 giugno, in un concerto sul tema dell’amore, presso la splendida cornice della Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto.

Love around the world

22-23 Giugno, Sala Maria Carta/ Sala Cine Teatro Nanni Loy

Un workshop di vocalità dedicato al coro Multi Unum, sotto la guida della cantante e pedagogista Paola Tedde. A conclusione del corso, un concerto serale il 23 giugno su temi popolari amorosi, presso la Sala Cine Teatro Nanni Loy, in collaborazione con il coro femminile Cantigos di Quartu Sant’Elena. A far da cornice alla serata sarà l’Associazione no-profit “Donna ceteris”, che opera contro la violenza sulle donne, stalking e maltrattamenti in famiglia e nel sociale.

Amore ‘e coro

13 Luglio, Palazzo Regio

L’amore per la nostra terra, la bellezza delle nostre tradizioni, l’armonia del canto popolare, un concerto realizzato nella splendida cornice della Sala Consiliare del Palazzo Viceregio, la sera del 13 luglio, da due apprezzatissimi ospiti: il Coro maschile “Terra Mea”, diretto dal M° Tiziana Puggioni, e il Coro femminile “Eufonia”, diretto dal M° Mauro Lisei.

Amore che vieni, amore che vai

22 Settembre, Centro Comunale d’Arte e Cultura “Il Ghetto”

La festa conclusiva, il momento del divertimento: un concerto aperitivo realizzato dai cori della nostra associazione, Hic et Nunc e Multi Unum. Quella del 22 settembre, presso il Ghetto degli Ebrei, sarà una serata dedicata alla musica leggera, e in particolare al cantautore Fabrizio De Andrè, nei 20 anni dalla sua scomparsa.