Dal 7 aprile al 28 settembre Cagliari si riempie di musica con il Festival Musikaleidos, giunto alla sua sesta edizione. Il progetto, a cura di Hic et Nunc APS sotto la Direzione Artistica del M° Tobia Simone Tuveri,  vedrà quest’anno la partecipazione di importantissimi docenti, e di musicisti del panorama nazionale e internazionale, oltre a momenti di scambio con altre storiche realtà presenti sul territorio regionale.

Il Festival si aprirà a inizio aprile con un laboratorio di musicoterapia sulle “Disinneddas”, strumento realizzato dal docente e musicoterapeuta Sergio Meloni.

Sempre nel mese di aprile altro importantissimo appuntamento formativo, in compagnia della cantante Lucy Champion, che terrà una masterclass sulla musica irlandese.

Nei mesi di maggio e giugno due imperdibili appuntamenti e di altissimo livello, con masterclass e concerto del gruppo vocale irlandese Anúna, ensemble di 12 cantori di fama mondiale diretto dal M° Michael McGlynn, e il concerto del Coro Giovanile Italiano, composto da 40 elementi provenienti da tutta Italia, nel 40° anniversario di FENIARCO.

A far da ponte tra i due eventi un laboratorio musicale per bambini di età 0-12, divisi per fascia d’età, tenuto dalla musicista e musicoterapeuta Stefania Coccoda, e un concerto cameristico sotto la direzione del M° Antonio Luciani, pianista e docente del Conservatorio di Cagliari, in collaborazione con il violinista Davide De Ascaniis.

Nel mese di luglio doppio concerto in compagnia del gruppo vocale Gocce d’Armonia di Marostica (VI), vincitore di diversi premi e riconoscimenti.

A chiudere il Festival, nel mese di settembre, un appuntamento significativo per il nostro territorio che vedrà la partecipazione dei Cantori della Resurrezione di Porto Torres in concerto insieme ai cori Hic et Nunc e Multi Unum.

Gli eventi dell'edizione 2024

Via Domenico Alberto Azuni, Cagliari

Ospiti edizione 2024_06

Incontri corali/1