Fiumi di Luce – Concerto diretto dal Maestro Tobia Tuveri in occasione del Festival Musikaleidos – 2 Giugno alle 17.30

• Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

In occasione del Festival Musikaleidos, organizzato dall’Associazione Hic et Nunc, il maestro Tobia Simone Tuveri dirigerà le classi della Direzione Didattica di Is Mirrionis e dell’Istituto Comprensivo “Manzoni” di Maracalagonis nel concerto Fiumi Di Luce.

Il concerto si terrà il giorno 2 Giungo alle ore 17.30 nel cortile dell’Istituto Salesiano Don Bosco a Cagliari.

Il Festival Musikaleidos

Organizzato dall’Associazione Hic et Nunc, sotto la direzione artistica del maestro Tobia Simone Tuveri, e patrocinato dal Comune di Cagliari, il progetto prevede una serie di iniziative attraverso le quali l’espressione creativa, mediata da una pluralità di canali comunicativi e di linguaggi artistici, veicola i grandi temi della vita dell’uomo: l’amore, il dolore, la solitudine, l’emarginazione, la solidarietà, la speranza.
Il tema è quello del passaggio dal buio alla luce, non in quanto stati contrapposti ma in quanto immagini lenticolari della stessa realtà, in un movimento reso possibile dall’ottica della circolarità e della condivisione.

Il concerto Fiumi Di Luce

Un fiume di voci che si incontrano per dare vita a un grande concerto! Le classi della Direzione Didattica di Is Mirrionis e dell’Istituto comprensivo “Manzoni” di Maracalagonis si uniscono per dare voce a filastrocche, canti popolari, poesie. E per concludere, un nuovissimo brano scritto da bambini e ragazzi del reparto di pediatria dell’Ospedale Brotzu durante il laboratorio di songwriting “Componi la tua luce”: un modo originale per mettersi in contatto, condividere la bellezza della musica e cantare quella luce che, anche nel buio, continua sempre a brillare.

Appuntamento

L’appuntamento è quindi il 2 Giungo alle 17.30 presso il cortile dell’Istituto Salesiano Don Bosco a Cagliari.
L’ingresso è libero e gratuito.

Vi aspettiamo!