“Amor sacro e Amor profano”: workshop di musica corale con il M°Carlo Pavese

Il laboratorio Amor sacro e Amor profano sarà il secondo evento programmato all’interno del Festival Musikaleidos, e rappresenterà una sorta di tappa di immersione nell’universo canoro da cui prende vita l’intera iniziativa.

Si svolgerà il 14, 15 e 16 giugno presso i locali della Fondazione di Sardegna e sarà rivolto attivamente al Coro Hic et Nunc e aperto a uditori esterni. A tenerlo sarà il docente Carlo Pavese. Dopo una tre giorni di prove, la masterclass avrà il suo esito in un concerto finale condotto dallo stesso M° Pavesee dal M° Tobia Tuveri, e avrà come tema l’amore nelle sue innumerevoli sfaccettature. A fare da cornice alla musica sarà la splendida Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto a Cagliari.

Orari del workshop: 14 Giugno, dalle 19.45 alle 22; 15 Giugno, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19; 16 Giugno, dalle 10 alle 13.

Costo d’iscrizione: €30; agli uditori partecipanti verranno fornite le partiture oggetto del laboratorio.

Scadenza iscrizioni: 13 Giugno

Repertorio:

• W. A. Mozart – Se lontan ben mio tu sei
  • B. Bettinelli – Tre espressioni madrigalistiche: Già mi trovai di maggio, O Jesu dolce, Il bianco e dolce cigno
  • P. Clausetti – Due canti a 5 voci: L’ombra dei boschi d’Aser, Saltavan ninfe
  • C. Stanford – When Mary thro’ the garden went
  • E. Whitacre – This marriage
  • O. Gjeilo – Northern lights
  • F. De Andrè (arr. F. De Angelis) – Bocca di rosa

Per iscriversi è sufficiente compilare il seguente modulo e inviarlo a info@associazionehicetnunc.it: Domanda di iscrizione Workshop