Al via la nuova stagione di Musikaleidos 2021!

• Autore dell'articolo:

Ha preso il via il 27 Giugno 2021, con il concerto Nature éternelle la nuova stagione estiva per i concerti dei cori dell’associazione Hic et Nunc.

Dopo aver visto impegnato il coro Hic et Nunc in una dedica alla Natura e agli emozionanti spettacoli che ci regala, l’appuntamento del 17 giugno, A riveder le stelle, ha visto protagonisti il coro Multi Unum, nell’esecuzione dei 6 Notturni di Mozart accompagnati dal trio di clarinettisti formato da Francesca Piras, Daniele Deias e Simone Floris, e il pianista Gabriele Carta, con musiche di Schumann, Skrjabin e Kabalevskij.

L’evento odierno, presso il giardino di Palazzo Siotto a Cagliari, prevede l’esecuzione di alcuni Lieder romantici pensati per essere cantati all’aria aperta, a opera del coro Hic et Nunc, e di arie tratte dal repertorio barocco, cantate dai due ospiti dell’evento, i talentuosi cantanti Niccolò Porcedda e Federico Fiorio, accompagnati al clavicembalo dal M° Giancarlo Salaris.

Per maggiori informazioni: Le stagioni dell’armonia: Natura fra Barocco e Romanticismo

Per scoprire tutti i concerti e le iniziative del nuovo festival è possibile aprire la pagina dedicata Musikaleidos2021.