Parte il nuovo progetto PiccolHic dell’Associazione Hic et Nunc!

• Autore dell'articolo:

Parte il nuovo progetto PiccolHic dell’Associazione Hic et Nunc!

Un coro pensato per i più piccoli, dai 7 ai 12 anni, che abbiano voglia di socializzare, di imparare a cantare e di conoscere la musica. Questa è l’occasione giusta per voi!

Come nasce l’idea?

L’iniziativa prende vita dal coinvolgimento in prima persona del nostro direttore, Tobia Tuverinella realizzazione di progetti significativi quali Fiumi di Luce, Il piccolo principe, In viaggio con Dante, con alcune scuole primarie presenti sul territorio (I.C. Manzoni di Maracalagonis, Direzione Didattica Is Mirrionis, Scuola Primaria Infanzia Lieta di Cagliari)

In seguito a queste esperienze, il direttore ha sentito la necessità di creare un ambiente interamente a misura di bambino!

Cosa abbiamo pensato per loro?

Il coro di voci bianche vuol dare la possibilità ai bambini di entrare a far parte di una realtà stabile in cui si possa:

• realizzare concerti e spettacoli;
  • partecipare a workshop e laboratori con docenti ed esperti;
  • prendere parte ad importanti rassegne ed eventi in collaborazione con altre realtà musicali;
  • creare una rete con gli istituti scolastici, gli Enti e Associazioni del territorio.

È una grande opportunità di crescita per i più piccoli, sia dal punto di vista umano, per quanto riguarda le relazioni interpersonali, sia dal punto di vista musicale. per lo sviluppo delle capacità di ascolto, coordinamento, concentrazione, utilizzo della propria voce come strumento e collaborazione coi compagni di coro!

Quando e dove?

È prevista un’ora di prove settimanali nella sede dell’associazione in Via del Platano, 27 a Cagliari.

Il giorno delle prove verrà fissato in base alle esigenze di coloro che aderiranno al progetto, nei limiti del possibile.

Iscrizione

Se desideri iscrivere il tuo bambino puoi farlo dalla pagina dedicata.

Modulo di registrazione

Per tenerti in costante aggiornamento sulle nostre attività, seguici sui nostri canali social https://www.instagram.com/associazionehicetnunc/, https://www.facebook.com/associazionehicetnunc !

Ti aspettiamo!!