“Amor sacro e Amor profano”: workshop di musica corale con il M°Carlo Pavese

Il laboratorio Amor sacro e Amor profano sarà il secondo evento programmato all’interno del Festival Musikaleidos, e rappresenterà una sorta di tappa di immersione nell’universo canoro da cui prende vita l’intera iniziativa. Si svolgerà il 14, 15 e 16 giugno presso i locali della Fondazione di Sardegna e sarà rivolto attivamente al Coro Hic et Nunc e aperto a uditori esterni. A tenerlo sarà il docente Carlo Pavese. Dopo una tre giorni di prove, la masterclass avrà il suo esito in un concerto finale condotto dallo stesso M° Pavesee dal M° Tobia Tuveri, e avrà come tema l'amore nelle sue…

0 Commenti

Auditions: cerchiamo nuove voci!

Anno nuovo, nuovi progetti! Ecco allora che le porte del coro Hic et Nunc si aprono a tutti coloro che volessero mettersi in gioco in questa avventura! Se hai tra i 18 e i 35 anni e il canto è una tua passione, allora hai trovato il posto che fa per te! Le audizioni per l'integrazione dell'organico si terranno Mercoledì 16 alle ore 20, presso i locali della Parrocchia Madonna della Strada, in via Mario De Martis 1, Cagliari. Le prove del coro Hic et Nunc si svolgono il Martedì, a settimane alterne, dalle 21 alle 22.30, e tutti i…

0 Commenti

“Multi Unum”: un nuovo coro pronto a partire!

"Multi Unum": tante voci, numerose persone, realtà differenti che si incontrano per dar vita a una nuova realtà! Dopo un'estate di lavoro e di preparativi, siamo pronti a partire con questa avventura. Le esperienze passate, i progetti portati a termine, le richieste ricevute, ci hanno spinto ad allargare i nostri confini e a dar vita a un nuovo coro, per dare la possibilità a quanti volessero di intraprendere un percorso stabile di approfondimento vocale, corale e musicale. Siamo dunque alla ricerca di nuove voci! La partecipazione è aperta a tutti i cantori di sesso maschile e femminile, senza limite di…

0 Commenti

Tales of Light – Workshop corale con il M° Luca Scaccabarozzi

Il laboratorio Tales of light sarà il terzo evento programmato all’interno del Festival Musikaleidos, e rappresenterà una sorta di tappa di immersione nell’universo canoro da cui prende vita l’intera iniziativa. Si svolgerà il 29 e 30 giugno presso i locali della Fondazione di Sardegna e sarà rivolto attivamente al Coro Hic et Nunc e aperto a uditori esterni. A tenerlo sarà il docente Luca Scaccabarozzi, direttore di coro, pianista e cantante, laureato in filosofia all’Università Statale di Milano. Dopo una due giorni di prove, la masterclass avrà il suo esito in un concerto finale condotto dallo stesso M° Scaccabarozzi e…

2 commenti

Fiumi di Luce – Concerto diretto dal Maestro Tobia Tuveri in occasione del Festival Musikaleidos – 2 Giugno alle 17.30

In occasione del Festival Musikaleidos, organizzato dall'Associazione Hic et Nunc, il maestro Tobia Simone Tuveri dirigerà le classi della Direzione Didattica di Is Mirrionis e dell'Istituto Comprensivo "Manzoni" di Maracalagonis nel concerto Fiumi Di Luce. Il concerto si terrà il giorno 2 Giungo alle ore 17.30 nel cortile dell'Istituto Salesiano Don Bosco a Cagliari. Il Festival Musikaleidos Organizzato dall’Associazione Hic et Nunc, sotto la direzione artistica del maestro Tobia Simone Tuveri, e patrocinato dal Comune di Cagliari, il progetto prevede una serie di iniziative attraverso le quali l’espressione creativa, mediata da una pluralità di canali comunicativi e di linguaggi artistici,…

0 Commenti

Progetto: Concerto di meditazione sui temi della Passione 2018

“Le sette parole di Nostro Signore Gesù Cristo in croce” Durata del progetto da Gennaio a Marzo 2018 Concerto finale Luogo e data da definire Scadenza adesioni bando 23 Gennaio 2018 Il progetto Dopo il successo dello scorso anno, con l’esecuzione dello Stabat Mater di Rheinberger e la partecipazione di ben 12 coristi esterni, il fulcro del concerto-meditazione sui temi della Passione sarà costituito quest’anno dall’opera “Le sette parole di Nostro Signore Gesù Cristo in croce”, del compositore Pietro Allori.   Pietro Allori Nato il 18 maggio 1825 a Gonnesa, piccolo centro nella Sardegna sud-occidentale a vocazione mineraria, Pietro Allori frequentò il seminario regionale di Cuglieri. Mentre ancora completava gli studi di teologia, studiò intensamente il clavicembalo…

1 commento
Chiudi il menu